Home Eventi Festa patronale di San Pantaleone - 26 e 27 luglio 2015

Programma civile e religioso

DOMENICA 26 LUGLIO

- Ore 7.30 e 10.30 SS. Messe presso la Parrocchia Santa Maria dei Martiri

- Ore 19.00 SS. Messa e Processione con la statua del Santo per le vie del paese. La statua sarà accompagnata dagli uomini e donne dei Comitati Feste patronali di Martignano, dai fedeli e pellegrini, dai rappresentanti istituzionali, delle forze dell’ordine e da una rappresentanza dei Cavalieri di Arcadia di Lecce.
- Ore 21.00 Accensione di una batteria figurata di fuochi pirotecnici da parte della Ditta Cosma Dario e Fratelli di Monteroni (Le).

Al rientro della processione in Piazza della Repubblica consegna delle chiavi di Martignano al Santo da parte del Sindaco Luciano Aprile, e predica da parte di Don Vincenzo Giannuzzi.

Le bande Regione Puglia e Città di Monteroni si esibiranno nella cassa armonica allestita in Piazza della Repubblica fino a notte fonda, sotto le splendide luminarie che addobbano le principali vie del paese, curate dalla Ditta Massimo Mariano di Scorrano (Le).

LUNEDI’ 27 LUGLIO

- Ore 5.00, 6.00 , 7.00, 8.00 e 9.00 SS. Messe presso la Parrocchia Santa Maria dei Martiri

- Ore 10.00 Saluto ai pellegrini; breve processione per le vie del paese con spettacolo pirotecnico a cura delle Ditte Cosma Dario e Fratelli di Monteroni (Le) e Angelo Mega di Scorrano (Le). A seguire solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Don Vincenzo Giannuzzi.

- Ore 18.30 e 19.30 SS. Messe

Le bande Città di Conversano e Città di Montescaglioso si esibiranno nella cassa armonica allestita in Piazza della Repubblica fino a notte fonda, sotto le splendide luminarie che addobbano le principali vie del paese, curate dalla Ditta Massimo Mariano di Scorrano (Le).

Il tosello del Santo è eseguito dalla premiata Ditta Aventaggiato Antonio di Castrignano dei Greci

Diretta web SS. Messe su www.parrocchiamartignano.it