Home Eventi L'Hellenic Moto Guzzi Club a Martignano sabato 6 maggio

L'Hellenic Moto Guzzi Club a Martignano sabato 6 maggio

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 06 Maggio 2017 11:43

gara-greci-moto-guzzi-parco-palmieri-comune.jpg

Sabato 6 maggio 2017 il Parco Turistico Culturale Palmieri di Martignano, con il patrocinio del Comune di Martignano e dell'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, su iniziativa della Cooperativa sociale Open, ospiterà dalle ore 17.30 alle 19.00, su Piazza Palmieri e negli spazi di Parco Palmieri, circa 130 motociclisti della Hellenic Moto Guzzi Club provenienti dalla Grecia e impegnati in una gara di resistenza della durata di 36 ore, giunta alla 20^ edizione denominata “36 Ωρο Οδοιπορικό Αντοχής”.

Per la prima volta l’Hellenic Moto Guzzi ha deciso di varcare i confini nazionali e di portare la gara in Puglia e Basilicata al fine di uno scambio culturale tra la Grecia, la Magna Grecia e la Grecìa Salentina. Dal 5 al 7 maggio 2017, infatti, i partecipanti si muoveranno da Patrasso per giungere la mattina di sabato 6 a Brindisi, da qui proseguiranno verso Potenza e Taranto per giungere nella piccola comunità della Grecìa Salentina intorno alle 17.30/18.00.

Qui è prevista l’unica tappa di sosta per uno scambio culturale e di promozione durante il quale, a cura del Parco Turistico Palmieri, verranno distribuiti dei pacchi promozionali realizzati insieme alle aziende Antonio Calò e Monte di Zollino, Forno Nonno Felice di Martignano e Roxy Rosticceria e Pasticceria di Martignano. I saluti istituzionali e una breve visita degli spazi del parco Palmieri, lasceranno spazio al ritorno al porto di Brindisi per riprendere la gara.

La comunità è invitata a partecipare.