Home Eventi Olimpiadi dell'Amicizia 2017 a Martignano

orienteering-2017-martignano-web-comune.jpg

Olimpiadi dell’Amicizia 2017 - Sport Orienteering
Martignano 13 Maggio 2017 - Piazza Palmieri- Start ore 10.00

L’Istituto Comprensivo di Calimera-Martignano, in collaborazione con il Comune di Martignano, il Parco Turistico Culturale Palmieri e la Pro Loco Martignano, aderisce con grande entusiasmo alla sesta edizione delle Olimpiadi dell’Amicizia, la manifestazione promossa dal Comitato provinciale UNICEF, dalla Provincia di Lecce, dai Consigli Comunali dei Ragazzi di 16 comuni salentini, tra cui Martignano, dalla Federazione Italiana Sport Orienteering.

All’evento prenderanno parte circa 100 alunni provenienti dai plessi scolastici di Martignano, Calimera, Sternatia, Cerfignano, Monteroni e Minervino di Lecce, in rappresentanza di diversi Istituti Comprensivi, impegnati in una Gara di Orienteering tra le vie di Martignano, con la organizzazione tecnica della Federazione Italiana Sport Orienteering, promotrice dell’evento.

Gli alunni membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Calimera e di Martignano parteciperanno all’evento in qualità di staff organizzativo coadiuvando i volontari della Pro Loco Martignano e gli operatori del “Parco Turistico Culturale Palmieri”.

Il programma di sabato 13 maggio 2017 prevede la partenza e l’arrivo da Piazza Palmieri alle ore 10.00. Alle ore 12.00 è prevista la fine della stessa a cui seguiranno le premiazioni e i saluti delle autorità scolastiche e istituzionali.

Con le Olimpiadi dell’Amicizia, dal 20 aprile al 13 maggio 2017, sono stati migliaia i giovanissimi "atleti" salentini a scendere in campo per misurarsi in capacità creative, sportive e di gioco, in una competizione del tutto speciale all'insegna dei valori della condivisione e della solidarietà.

Anche questa edizione, con l'adesione alla campagna nazionale promossa da Unicef Italia "Bambini in pericolo", ha previsto la raccolta volontaria di fondi per aiutare e sostenere i bambini e le bambine che vivono in zone di guerra.

Tutta la comunità è invitata a partecipare.

Info su: www.icscalimera.gov.it e www.comune.martignano.le.it