Home Eventi Giornata Mondiale Infanzia

Giornata Mondiale Infanzia

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 20 Novembre 2019 11:47
goblue-comune-martignano-unicef-2019-web.jpg

L’Amministrazione Comunale di Martignano, in accordo con l'Istituto Comprensivo di Calimera, Caprarica e Martignano, ha raccolto l’invito dell’Unicef a celebrare mercoledì 20 novembre 2019 la “Giornata mondiale dell’infanzia” e i 30 anni dall’approvazione da parte delle Nazioni Unite della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” illuminando di blu un luogo simbolico della propria città, per ricordare l’importanza di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino, bambina e adolescente. Il Comune di Martignano ha aderito con grande entusiasmo all’iniziativa "Go Blue" che vedrà illuminare di blu tante Città Amiche dei Bambini; la nostra comunità illuminerà la sede municipale.
Alle ore 12.30, presso l'atrio della Scuola di Martignano, gli studenti delle tre classi della Secondaria di primo grado saranno impegnati a riflettere sui contenuti della "Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza"; lo faranno attraverso la lettura di alcuni articoli della convenzione, le riflessioni sul libro "Storia di Iqbal", con il confronto sui temi delle "spose bambine", dei "migranti non accompagnati", della "povertà e malnutrizione infantile", della "tratta degli esseri umani".