Home News Auguri ai nuovi nati

Auguri ai nuovi nati

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 14 Novembre 2019 13:18
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        femm1.jpg

L’Amministrazione comunale intende accogliere ogni bambino e bambina, nati a partire da gennaio 2019, con un caloroso benvenuto nella nostra comunità.

Insieme al bigliettino di auguri i genitori riceveranno una breve guida informativa che illustrerà ai genitori alcune misure attualmente in vigore a sostegno della natalità. Per quest’anno la guida sarà trasmessa solo alle famiglie dei bambini nati a partire dal mese di giugno 2019, per i quali è ancora possibile presentare domanda per l’accesso ad alcuni benefici. 

Si anticipa, inoltre, l’intenzione dell’Amministrazione comunale di incontrare, nel corso di un piccolo momento a ciò dedicato, i genitori dei bambini nati nel 2019 per consegnare ad ognuno di loro un simbolico e piccolo dono.

Riteniamo che queste semplici iniziative sono molto importanti per l’alto valore simbolico che può rappresentare un gesto di benevola e beneaugurante accoglienza nei confronti dei nuovi nati, cittadini di domani, per una piccola comunità come Martignano.

Queste iniziative, assunte in via sperimentale per il 2019, anno di insediamento di questa nuova Amministrazione, saranno reiterate negli anni successivi con l’auspicio che in futuro si consolidino e possano diventare una positiva consuetudine per Martignano.    masc1.jpg