Home News EMERGENZA CORONAVIRUS

EMERGENZA CORONAVIRUS

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 10 Marzo 2020 13:16
Con il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, sono state estese a tutta l'Italia le misure di restrizione adottate per la Regione Lombardia e le altre provincie della "zona rossa".
Questo deve farci comprendere la gravità della situazione per tutta la Nazione.
Per garantire il contenimento del contagio occorre attenersi rigorosamente alle norme emanate dalle autorità sanitarie, regionali e ministeriali, perché il momento è molto delicato e va affrontato con responsabilità e  unità.
Voglio rassicurare la comunità sul fatto che nel nostro territorio comunale, al momento, non sono segnalati casi di contagio e che  l'Amministrazione è in prima linea per aiutare la comunità a gestire l'emergenza attraverso informazione e misure di sostegno che stiamo approntando in questi giorni.
Formulo il mio appello affinché tutti ci atteniamo rigorosamente alle regole fissate dal decreto.
È necessario cambiare le nostre abitudini e agevolare le pratiche di prevenzione raccomandate da tutte le autorità preposte e ridurre contatti personali non indispensabili.
Dobbiamo evitare gli spostamenti e restare a casa, mantenere la distanza di sicurezza tra le persone ed evitare gli assembramenti in luoghi pubblici e privati.
Solo attraverso questi comportamenti corretti eviteremo di mettere a rischio la salute nostra e quella degli altri.
                                                  (Luciano APRILE)