Giunta Comunale

Mandato amministrativo 2019 - 2024

  • Data di ultima modifica: 23.07.21

La Giunta comunale è composta dal Sindaco, che la presiede, e da due Assessori. Il Sindaco, entro 1O giorni dalla sua elezione, nomina gli assessori, tra cui un Vice Sindaco, scegliendoli anche tra i cittadini non facenti parte del Consiglio, purché in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di consigliere. Gli assessori esterni possono partecipare alle sedute del Consiglio, intervenire nella discussione solo se sono poste all'O.d.G. deliberazioni inerenti l'oggetto della delega loro affidata, ma non hanno diritto di voto. Non possono far parte della Giunta il coniuge, gli ascendenti, i discendenti, i parenti ed affini fino al terzo grado del Sindaco. Gli stessi non possono essere nominati rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni. L'eventuale nomina è nulla.

I componenti la Giunta competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato. Della nomina della Giunta, il Sindaco dà comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva alle elezioni. Il Sindaco può revocare uno o più assessori, dandone motivata comunicazione al Consiglio entro dieci giorni dalla revoca e comunque nella prima seduta successiva del Consiglio Comunale. Contestualmente alla revoca il Sindaco provvede alla nomina dei nuovi assessori. La Giunta è convocata, presieduta e diretta dal Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali adottate in sedute segrete.

Le modalità di convocazione e di funzionamento della Giunta sono stabilite in apposito regolamento da approvarsi dal Consiglio Comunale. Le sedute sono valide se è presente almeno la metà più uno dei componenti. Le deliberazione sono assunte a maggioranza dei presenti.  

Sindaco

Assessori

Dott. Bray Antonio

Bray Antonio
  • Deleghe: Gestione Risorse Finanziarie – Politiche Comunitarie – Cultura - Turismo – Sviluppo Economico – Servizi Informatici – Cooperazione Decentrata – Attività Economiche e Produttive – Commercio – Artigianato – Industria – Progetti Speciali – Istituti di Partecipazione

Avv. De Riccardis Simone

De Riccardis Simone
  • Deleghe: Lavori Pubblici (edilizia scolastica, edilizia non scolastica, viabilità) – Pianificazione Urbanistica – Ambiente e Tutela del Territorio – Protezione Civile – Agricoltura – Rapporti con Unione Comuni della Grecìa Salentina - Personale - Patrimonio

Documenti e link

X
Torna su