Community Library del Comune di Martignano - Biblioteca della Felicità

Dettagli della notizia

La Biblioteca della Felicità è la Community Library del Comune di Martignano. Un progetto di potenziamento dei servizi bibliotecari curato dalla Cooperativa sociale Open di Parco Palmieri, finanziato dalla Regione Puglia cofinanziata dall’UE a valere sul 𝑃𝑂𝑅 𝑅𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑃𝑢𝑔𝑙𝑖𝑎 𝐹𝑆𝐸𝑅-𝐹𝐸𝑆 2014/2020 - 𝐴𝑠𝑠𝑒 𝑉𝐼 “𝐶𝑜𝑚𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑦 𝐿𝑖𝑏𝑟𝑎𝑟𝑦, 𝐵𝑖𝑏𝑙𝑖𝑜𝑡𝑒𝑐𝑎 𝑑𝑖 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡à: 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜, 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑛𝑧𝑎” - 𝐴𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 6.7 𝐼𝑛𝑡𝑒𝑟𝑣𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑣𝑎𝑙𝑜𝑟𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑙𝑎 𝑓𝑟𝑢𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑡𝑟𝑖𝑚𝑜𝑛𝑖𝑜 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎𝑙𝑒.

Obiettivi:

- Ampliare i servizi esistenti;

- Innovare l'accesso alla cultura da parte di tutti i cittadini senza discriminazione alcuna;
- Rafforzare il senso di comunità attraverso l'accrescimento culturale;
- Interconnettere i servizi bibliotecari con quelli turistici e culturali;
- Catalogare l'intero patrimonio librario e ampliare le dotazioni strumentali della Biblioteca;
- Favorire un approccio nuovo alla cultura attraverso la qualificazione di ambienti e arredi che consentano un nuovo approccio alla lettura;
- Animare il territorio con l’offerta di percorsi formativi in linea con le aspettative della contemporaneità ma anche con il legame alla tradizione ed alle caratteristiche tipiche del territorio;
- Commisurare il benessere della persona alla capacità di offrire servizi pubblici adeguati.

Entrate nella community!

Info:

Biblioteca della Felicità

Parco Turistico Culturale Palmieri

Piazza Palmieri 12 – Martignano

Tel. 389 554 4424 mail biblioteca@parcopalmieri.it web www.bibliotecadellafelicita.it

Media

• 6 - COMPLETAMENTE D'ACCORDO