a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #
Il Carnevale della Grecìa Salentina e Martignanese incontra il Carneva...

Il Carnevale della Grecìa Salentina e Martignanese incontra il Carnevale greco

Tutte le notizie

Venerdì, 15 Marzo 2024.
Il Carnevale della Grecìa Salentina e Martignanese sbarca in Grecia. Dal 15 al 19 marzo 2024 una delegazione parteciperà agli eventi carnevaleschi della comunità di Kalamata, capoluogo della regione di Messinia, nel Peloponneso, affacciata sul Mar Egeo.  Uno scambio all’insegna dell’immersione nei riti del Carnevale greco con la partecipazione di un gruppo mascherato che porterà nella Sfilata di domenica 17 marzo a Kalamata le “pupazze”, manufatti in cartapesta raffiguranti le maschere tipiche del Carnevale (in particolare di Paulinu Cazzasassi) e della Quaresima (la Quaremma o Sarakosteddha in lingua grika). La delegazione del Carnevale griko da Kalamata si sposterà nel piccolo centro montano di Alagonia per partecipare ai riti antropologici e arcaici del carnevale portando in scena la Morte te lu Paulinu Cazzasassi, simbolo dei riti che caratterizzano il martedì grasso a Martignano. Il giorno seguente invece sarà un privilegio assistere ai riti rurali, arcaici e pre-cristiani della comunità di Nedousa. A Patrasso, invece, la delegazione grika incontrerà alcuni rappresentanti dell’Accademia del Carnevale, con una visita ai Laboratori di costruzione dei carri del Comune di Patrasso, occasione per muovere i primi passi di un futuro e auspicabile gemellaggio con il Carnevale più storico della Grecia.    

Nomina commissari aggiunti concorso per n. 1 Funzionario

Tutte le notizie

Venerdì, 15 Marzo 2024.
Nomina componenti aggiunti Commissione esaminatrice concorso per n. 1 Funzionario a tempo pieno e indeterminato
OPPORTUNITY - GENERE IN COMUNE AVVISO PUBBLICO DI ANCI PUGLIA FIN...

OPPORTUNITY - "GENERE IN COMUNE" AVVISO PUBBLICO DI ANCI PUGLIA FINALIZZATO A PROPOSTE PER L'ATTUAZIONE DELLA PARITA' DI GENERE IN COMUNI PILOTA DELLA PUGLIA

Tutte le notizie

Martedì, 27 Febbraio 2024.
In linea con gli obiettivi indicati dal bando, il Comune di Martignano (LE), intende realizzare un progetto integrato avente come obiettivo la promozione della cultura di genere nel proprio Comune. Obiettivo pertanto è quello di diffondere la cultura del gender mainstreaming e favorire la conoscenza delle tematiche di genere a tutti i livelli della comunità, pertanto risulta necessario progettare azioni in grado di contrastare le disuguaglianze tra uomo e donna che ancora persistono nella società odierna anche attraverso l’informazione e la formazione.
Europee 2024. Modulo “Optanti”

Europee 2024. Modulo “Optanti”

Tutte le notizie

Venerdì, 23 Febbraio 2024.
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia - che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia - devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro l’11 marzo 2024.

Avviso stakeolders 2024

Tutte le notizie

Mercoledì, 21 Febbraio 2024.
Avviso adeguamento pinao di prevenzione corruzione  e trasparenza 2024/2026
<<  1 [23 4 5 6  >>  
X
Torna su